sabato 5 marzo 2016

Skin care routine serale.

Buonasera a tutte ragazze.

Oggi è stata una giornata davvero pesante e faticosa ma mi ha portato grandi soddisfazioni, non vi spiegherò perchè ma volevo rendervi un minimo partecipi di quanto io sia soddisfatta in questo momento!
Per concludere la giornata in bellezza e proprio come piace a me, faccio un post! Su cosa? La mia skin care routine serale, come avete letto dal titolo, cioè i prodotti che uso quasi ogni sera per struccarmi, detergere e idratare il viso.

1. La prima cosa, importantissima, bagno le dita con acqua tiepida e inizio a sciogliere gran parte del mascara semplicemente utilizzando solo acqua. Questo mi serve a togliere il grosso e a poter essere più delicata nel passo successivo.

2. Utilizzo l'acqua micellare di Venus su dei dischetti di cotone (cambio sempre marchio, fa poca differenza secondo me). Adoro quest'acqua micellare e presto vi farò una review tutta dedicata a lei. La uso sia sugli occhi che sul viso e quando ho le tinte anche sulle labbra per rimuovere bene il makeup.


3. Lavo il viso con questo detergente di Soap&Glory. Anche in questo caso voglio farvi una review a parte per cui mi limito a dirvi che mi ci trovo molto bene perchè l'impressione è proprio quella che pulisca bene la pelle senza sgrassarla in modo aggressivo. Ed ha un ottimo profumo!


4. Applico la "crema della buonanotte" di BeChic. Anche questo è un ottimo prodotto che si può usare sulla pelle del viso, sulle ciglia e sulle labbra. E' molto idratante, si assorbe in fretta ed ha un delizioso profumino dolce.


5. Metto l'idratante per le labbra, lo cambio spesso, questo in particolare l'ho preso in una località in cui vado quasi tutti gli anni almeno un paio di giorni. E' un prodotto realizzato dalla farmacia del posto, mi sembra che abbia un buon inci, per quanto ne possa capire io! :)

Bene ragazze... Questi sono i prodotti che uso quasi tutte le sere per prepararmi ad andare a letto.
E voi che cosa utilizzate? Quali sono i prodotti che considerate una coccola serale che vi aiuta a rilassarvi prima di andare a dormire?
E a proposito di skin care, sapete consigliarmi un buon scrub viso, magari economico e facilmente reperibile che comunque sia abbastanza vigoroso? Chiedo troppo? Fatemi sapere nei commenti!

Vi mando un abbraccio, Gioia :)


11 commenti:

  1. il detergente di Soap&Glory mi incuriosisce molto: non ho mai provato nulla di questo marchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo acquistato qualche prodottino l'ultina volta che ero stata a Londra e in generale mi trovo bene con tutti! :)

      Elimina
  2. Io divido le acque micellari in quelle che bruciano gli occhi e quelle che non lo fanno, questa però ancora non l'ho provata. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio caldamente, a me non brucia per niente!

      Elimina
  3. l'acqua micellare la uso, mi piace;)

    RispondiElimina
  4. Wow, il detergente mi incuriosisce molto, dove lo hai acquistato?
    L'acqua micellare Venus è fenomenale, ma da poco l'ho sostituita con quella dell'avril, altrettanto ottima! Mi unisco tra i tuoi lettori, se vuoi passa da me!

    Nothing but Chrissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho letto il tuo post in cui parli di quella di Avril! Comunque il detergente l'ho preso a Londra, qui credo non si riesca a trovare purtroppo!

      Elimina
  5. Il detergente soap&glory mi incuriosisce parecchio! Per lo scrub, io utilizzo un peeling della Cien, che si trova facilmente da Lidl a circa 2€... Ho scritto recentemente un post proprio sulla mia night time routine, lì trovi tutto se ti va ^^
    Io mi unisco volentieri alle tue lettrici!un saluto, Gloria

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina

La tua opinione è preziosa per me, lasciami un commento.