domenica 16 settembre 2012

REVIEW: shampoo solidi Lush. Gin Tonic e Ultimate Shine!

Buonasera a tutte! ;)

Scusate la carenza di post ma ho avuto problemi con il computer, poi mia mamma è partita ed ha deciso di portarsi dietro la mia macchina fotografica...
Il post di oggi riguarda i due shampoo solidi di Lush che io ho provato... Ormai li uso alternandoli con altri shampoo da più di un anno, quindi me ne sono fatta un'opinione ben chiara! :)


Quello bianco è Ultimate Shine e quello viola è Gin Tonic. In alto c'è la scatolina in latta che danno in omaggio quando si comprano 2 shampoo solidi nello stesso acquisto.
Se non sapeste cosa sono gli shampoo solidi Lush ve lo spiego brevemente... Sono delle "saponette" di shampoo che basta passare per un secondo sotto il getto dell'acqua, strofinare tra le mani per 3 secondi e insaponare la testa!
Effettivamente sono molto comodi per fare i viaggi in aereo, infatti vedete Ultimate Shine più consumato perchè quando mia sorella va in viaggio per pochi giorni mi chiede sempre se glielo impresto :)
Comunque! Passiamo alla review vera e propria...

ULTIMATE SHINE!

L’idea era di fare uno shampoo afrodisiaco e quindi abbiamo usato essenze come lo ylang ylang, la gardenia e la violetta. Ma questo viene dopo.
Prima di tutto volevamo farvi stare bene, con la testa coperta di capelli luminosi, sensuali e mai crespi: di questo si occupano l’elemi e il rosmarino. Alcuni lustrini coronano lo shampoo e voi per farvi sentire brillanti come le stelle.


Quindi l'intento è quello di lasciare i capelli luminosi e morbidi... Mmmm...
Diciamo che questo shampoo pulisce molto bene i capelli ma assolutamente niente di più! Se non metto il balsamo, le punte mi rimangono un po' secche e stoppose.
Ah una precisazione... Sul panetto di shampoo ci sono dei glitterini ma state tranquille: non si vedono sui capelli, non sembrerete Moira Orfei! ;)
Il profumo secondo me non è molto buono, il mio ne sa un po' di medicinale, di ospedale... Eppure alcune ragazze dicevano che impazzivano per il suo profumo... Davvero non capisco... E' come se mi dicessero che adorano sniffare la novalgina!! (sto per avere un conato di vomito...)! Grazie al cielo l'odore non rimane dopo il lavaggio!

GIN TONIC!


A differenza di quello che si beve, questo Gin Tonic vi aiuterà a ritrovare una testa equilibrata: è fatto con bacche di ginepro e rosmarino per tonificare lo scalpo e rallentare la produzione di sebo, limone per lavare bene i capelli grassi, lime per purificare e lavanda per un’aria provenzale molto rilassante e un profumo delizioso. Una vera dieta equilibrata per I capelli che tendono a essere grassi!

In questo caso lo shampoo è per i capelli grassi, per tenerli puliti più a lungo... Se mi seguite da tempo forse saprete che io posso tenere i capelli sciolti senza vergognarmi giusto fino alle 20 ore dopo il lavaggio, poi mi sento costretta a legarli, e maaaassimo 36 ore dopo il lavaggio li rilavo perchè non li sopporto più e mi sento in imbarazzo! Quindi se questo shampoo avesse funzionato sarebbe stata la mia salvezza... Ma non l'ha fatto... Maledetto, mi ha illusa, sedotta, ed abbandonata!!
Si comporta esattamente come il suo amichetto Ultimate Shine, lascia i capelli puliti, ma tende a seccarmi un po' le punte se non metto il balsamo!
Il profumo di questo è molto buono, secondo me sa proprio di sorbetto al limone, ma comunque non rimane sui capelli dopo il lavaggio.. :)

RICAPITOLANDO...
Puliscono bene, lasciano i capelli puliti ma, senza balsamo, sono un po' troppo aggressivi perchè me li seccano un po'... Non li lasciano molto morbidi, nè particolarmente lucenti, nè puliti per molti giorni!
Ve li consiglio se cercate degli shampoo pratici, da portarvi nel bagaglio a mano, o per far la doccia in palestra! Ma non usateli tutti i giorni perchè potrebbero essere trippo aggressivi... Se pensate di poterne fare a meno... Beh, non vi do torto... Non sono proprio niente di speciale!!

Lush sta alzando i prezzi in maniera spropositata, gli shampoo solidi ora costano 8.25 E, io l'avevo presi più di un anno fa per 7.85 E se non sbaglio! Effettivamente però durano tantissimo, il sito dice circa 80 lavaggi a panetto, ma secondo me molto di più!!! :)

Alla prossima review! ;)

Un bacio, Sloppine :)

21 commenti:

  1. Ho accompagnato più volte una mia amica da Lush per prendere Gin Tonic e adoro il suo profumo ma non li ho mai provati!

    Per i prezzi concordo, stanno alzando tutto T.T Vorrei provare tante cose ma questi prezzi così alti a volte mi ci fanno pensare due volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è assurdo... Ancune ballistiche da 4.25 ora costano più di 5 euro!!! O.o

      Elimina
  2. Io non ho mai provato gli shampoo solidi lush però mi hanno sempre incuriosita. Comunque se davvero durano 80 lavaggi almeno il prezzo si ammortizza nel tempo! ;)

    RispondiElimina
  3. ottima recensione! si comunque i prezzi sono davvero alti -.- e a me dispiace perchè amo la Lush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Comunque concordo con te... A me piacciono tantissimo i loro prodotti ma questo aumento di prezzi mi scoraggia proprio a comprare da loro!

      Elimina
  4. Ahah sulla novalgina son morta XD
    Parlando di questi shampoo, anche io sono sempre stata molto curiosa ma non li ho mai presi, proprio perché avevo sentito che potevano seccare un po' i capelli...Però in realtà mi sarebbero utili perché consumo litri e litri di shampoo (non so come!) e forse con uno di questi riuscirei a "guarire" :D
    Volevo provare Lady Godiva, che se non sbaglio è anche balsamo...La verità però è che non sono sicura di poter rinunciare ai miei amati siliconacci sui capelli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah.. :) Guarda io ti dico la verità... Da un anno e mezzo uso solo prodotti Lush sui capelli, quindi senza siliconi, ma non ho mai notato alcuna differenza rispetto a quando usavo shampoo Garnier e Sunsilk... Godiva incuriosisce tantissimo anche me, sicuramente lo comprerò in futuro quando magari sarò riuscita a finire uno di questi due... Anche se probabilmente Godiva costerà 15 euro se andiamo avanti così... -__-"

      Elimina
  5. ciao :) anche a me piacerebbe provare i prodotti lush ma non ho nessun punto vendita vicino casa e i prezzi troppo alti non mi invogliano affatto a fare ordini. :( se ti va passa a trovarmi ho appena scritto una review su un prodotto essence se può interessarti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, senza annusare dal vivo è rischioso ordinare a scatola chiusa! Passo :)

      Elimina
  6. Ciao!!! Complementi per il tuo blog.. me piace molto e adesso passero sempre..

    Sto passando per invitarti a conoscere mia Page : http://www.facebook.com/couturetrend1 , sempre agiornata con tutto su le moda , make up , decorazione e tante altro..

    Nostro blog : http://couturetrend.blogspot.it/

    Oggi un post speciale scritto tutto de pensiere miei!

    Bacii e una Meravigliosa settimana!

    RispondiElimina
  7. Ci sto facendo un pensierino, anche se costano molto... è la profumazione che mi ferma. Io adoro gli shampoo molto profumati ^^
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora forse questi non fanno per te.. :) Però Godiva profuma tantissimo di gelsomino e non ha il problema di lasciare i capelli secchi perchè contiene anche balsamo... :)

      Elimina
  8. ciao cara giustamente come dici tu costicchiano...ma altrettanto vero sempre come dici tu che durano tantissimo...io li adoro...non posso farne a meno...dopo che lo ho usato (ultimate shine) mi sento la capoccia davvero pulita...e inoltre non avendo problemi di secchezza dei capelli me li lascia davvero favolosi...bella review :D
    smack
    vendy
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beata te che ti ci trovi così bene... :) Ed è vero quello che dici... Il prezzo viene amortizzato dai tanti usi che è possibile fare!

      Elimina
  9. questa volta non cedo, non mi attirano particolarmente! :D

    RispondiElimina
  10. Se cerchi uno shampoo solido che ti faccia lavare meno i capelli prova capo verde! ;) io son passata dal lavare i capelli praticamente ogni giorno a ogni 3/4 giorni... *-* un miracolo per i miei capelli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! :) Beh se mi dici così mi tenti tantissimo! Però il fatto è che avevo visto tante review in cui si diceva che anche gin tonic avrebbe fatto lo stesso effetto... :( Boh... Secondo te è possibile che mi diano un campioncino di capo verde?!

      Elimina
    2. sisi se chiedi dovrebbero dartelo senza problemi ;) io all'inizio sono entrata in bottega con l'idea di prendere uno shampoo solido tra ultimate shine, gin tonic o atltantide.. parlando con la commessa invece mi ha consigliato questo e ..amoreee *-*

      Elimina
    3. Allora chiederò di sicuro il campioncino, grazie mille!!!! :D

      Elimina

La tua opinione è preziosa per me, lasciami un commento.