martedì 18 gennaio 2011

TAG: 40 beauty questions!

Ciao a tutte! Scusate per la lunga assenza ma ho avuto troppo da fare con la scuola, non ho avuto una giornata in cui tirare il fiato... Non ho neanche ancora approfittato dei saldi, pensate un po'!! :( Comunque questo è un Tag che ho visto fare da molte youtubers ma anche da molte bloggers.. Qiundi non me lo faccio mancare! :)

1) Quante volte al giorno ti lavi il viso?
Al mattino appena sveglia e alla sera sempre! A volte anche quando torno da scuola.

2) Che tipo di pelle hai (secca, mista, grassa, acneica, ...)?
Abbastanza normale, leggermente tendente al grasso.

3) Che sapone/prodotto usi per lavare il viso?
Una saponetta dei provenzali.

4) Ti esfoli la pelle (scrub, peeling, maschere...)?
Sì, uso uno scrub della Garnier una volta a settimana.

5) Che crema idratante usi?
Ultimamente una di Olaz ma non mi piace granchè.

6) Usi la crema contorno occhi?
No.

7) Hai (o hai mai avuto) la pelle a tendenza acneica?
Per fortuna no, ma non nego che soprattutto in quel periodo del mese mi vengono parecchi brufoletti.

8) Usi (o hai mai usato) "Pro-Activ" (trattamento antiacne)?
No.

9) Che fondotinta usi?
Il Dream Satinè fluido di Maybelline.

10) Che correttore usi?
Full Coverage concealer di Kiko.

11) Come hai scoperto il sottotono della tua pelle?
Guardando le vene del polso, ma penso che sia neutro, oppure non sono capace di distinguere i colori...

12) Cosa pensi delle ciglia finte?
No l'ho mai usate, sia perchè ho le ciglia abbastanza folte, sia perchè non mi capitano mai occasioni in cui potrei utilizzarle! Danno un effetto parecchio drammatico e non mi sembra proprio da tutti i giorni!

13) Lo sai che dovresti cambiare mascara ogni 3 mesi?
Sì, ma prima di buttare un mascara lo uso per bene!!

14) Che marca di mascara usi?
Dolomite.

15) Sephora o MAC?
Sephora perchè si trovano cose più economiche e io non ho tanti soldi da spendere in prodotti MAC francamente!

16) Hai la MAC pro card?
Eh no...

17) Che strumenti usi durante l'applicazione del trucco (pennelli, spugnette, ...)?
Assolutamente pennelli!

18) Usi basi per ombretto?
Non una vera e propria base, uso ombretti in crema o correttori, ma presto farò un ordine elf e proverò la loro della linea base!

19) Usi primer per il viso?
No, solo la crema idratante prima del fondotinta.

20) Qual è il tuo ombretto preferito?
Ho un ombretto minerale di elf e lo adoro alla follia, ne prenderò certamente altri!!

21) Usi la matita nera o l'eyeliner liquido?
Entrambi ma più frequentemente la matita nera, per praticità!

22) Ti "ciechi" spesso l'occhio con la matita?
No, grazie al cielo!! :)

23) Cosa pensi dei pigmenti?
Secondo me sono fantastci!! L'unico problema è un po' l'applicazione!

24) Usi il trucco minerale?
Ho poche cosine...

25) Qual è il tuo rossetto preferito?
Quelli della linea minerale di elf!

26) Qual è il tuo gloss preferito?
L'XXXL Nude n°04 Toffee Forever di Essence.

27) Qual è il tuo blush preferito?
Il n°17 Tawny Rose, di H&M.

28) Acquisti trucco su Ebay?
No, da ebay no...

29) Ti piacciono i prodotti delle marche da "drugstore" (Maybelline, L'Oréal, Revlon)?
Certo! :)

30) Sei mai andata, o vorresti andare, a lezione di make up?
MAh, non ci tengo particolarmente, mi piace imparare anche da sola!

31) Sei maldestra nel mettere il trucco?
Ogni tanto quando applico l'eyeliner liquido! Ehehe!

32) Qual è il "crimine di make up" (errore di cattivo gusto) che odi?
Mmmm.. Tante cose... La peggiore... Quando vedo ragazze con un quintale di fondotinta di 20 tonalità più scure della loro pelle... Mi fanno rabbrividireeee...

33) Prediligi colori vivaci o colori neutri?
Mi piacciono i colori vivaci ma non ho molte occasioni in cui utilizzarli, quindi faccio molto più uso dei colori neutri!

34) Quale star trovi che sia sempre truccata bene?
Non saprei proprio..

35) Se dovessi uscire di casa con un solo elemento di trucco, cosa ti metteresti?
Il correttore, per le mie occhiaie tremende!

36) Potresti uscire di casa senza trucco?
Si si, e succede spesso!

37) Pensi di essere bella anche senza trucco?
Ma si dai, a parte le occhiaie e qualche macchia sulla fronte con cui il trucco mi aiuta molto!

38) Qual è la migliore marca/linea di make up secondo te?
Non ne ho provate molte, sono alle prime armi... Però, tra quelle di cui ho potuto testare qualche prodotto, direi Maybelline...

39) A che età hai cominciato a truccarti?
L'anno scorso, 16 anni!

40) Cosa pensi del trucco?
Io penso che il trucco non debba essere utilizzato per cambiare qualcosa che non ci piace di noi stesse, bensì per valorizzarci, e farci sentire più belle e sicure di noi!! :)

Un grosso bacione, Sloppina :)

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è preziosa per me, lasciami un commento.